Chi Siamo

1Regina, da oltre 25 anni sinonimo di eccellenza e qualità Madeinitaly, è una linea di Berretti ed Accessori in Lana e Cachemire realizzati artigianalmente con procedure manuali caratterizzati da decorazioni particolari, dettagli originali e rifiniture preziose.

Accanto ai raffinati copricapo completano la collezione versatili Poncho, Cardigan e Maxi-Maglie dalla texture soffice e morbida abbinabili con deliziose sciarpe, caldi guanti, scalda collo e scalda braccia.

2Tutto è cominciato nel 1986 a Bologna…
quando Angela Maffei, in attesa della sua primogenita, decise di disegnarle e confezionarle una collezione di berretti ed accessori fatti a mano in Lana e Cachemire.

La passione per il ricamo, trasmessa dalla nonna e dalla mamma, si trasformò da hobby in professione grazie agli apprezzamenti ricevuti che diedero alla ragazza l’input di creare un nuovo Brand d’abbigliamento invernale a cui diede il nome della sua bambina, Regina.

3Le materie prime tessili incorporano da sempre potenzialità espressive molto elevate e stimolano la creatività, elemento chiave del successo del Brand e base di partenza dell’intero processo produttivo.

Le collezioni Regina rappresentano il frutto di una attenta analisi delle tendenze, di una costante attività di ricerca e di un continuo scambio creativo tra le stiliste, le ricamatrici, le magliaie e le sarte che eseguono la produzione.

Ogni capo nasce da un’idea, da un’intuizione, che prende vita dapprima con la stesura di uno schizzo cui segue la realizzazione dei prototipi.

4“Piccole opere d’arte, uniche ed inimitabili” è così che possono essere definite le collezioni Regina che si declinano in due linee: adulto e bambino. Esse rappresentano il risultato di un continuo percorso di ricerca grazie al quale il Brand ha saputo conquistare negli anni l’attenzione delle migliori boutique del mondo.

Giochi di luce, dettagli preziosi, ricami, paiettes e perle contraddistinguono i modelli sofisticati a cui si accostano capi più grintosi e spiritosi dedicati a personalità carismatiche.

La pelliccia, altra grande protagonista, la cui alta qualità è palese all’occhio e al tatto, è utilizzata per rifinire i manufatti più lussuosi e caldi molto amati nei paesi dagli inverni rigidi.

Eleganza, raffinatezza ed originalità, sono i valori fondamentali i quali Angela Maffei, fondatrice e stilista, non tralascia mai e che ha tramandato anche a sua figlia che oggi la affianca e disegna con lei le diverse linee. Si rivolge a un pubblico di classe, di ogni età che ama stare al passo con la moda e scelglie di distinguersi indossando accessori che esaltino la propria persona senza rinunciare al comfort ed alla qualità.

5La rete distributiva è presente in oltre 20 paesi e vanta due negozi direzionali nelle località di Bologna e Cortina d’Ampezzo, ed una selezione di circa 400 department store e negozi multimarca nelle località più eleganti ed esclusive del mondo.