Costi di Spedizione e Tempi di Consegna

L’ordine standard verrà elaborato e confezionato entro un tempo che va dai 7 ai 20 giorni lavorativi a seconda del periodo dell’anno e della complessità del capo.

Gli ordini personalizzati e le richieste particolari e/o variazioni rispetto ai capi previsti online, debbono necessariamente essere concordati via e-mail e la evasione degli stessi potrebbe subire un leggero aumento dei tempi così come la confezione del capo stesso: in tal caso verrete tempestivamente avvisati.

Desideriamo ricordare inoltre che in determinati periodi dell’anno (festività), per cause di forza maggiore, i tempi di evasione/spedizione potranno allungarsi leggermente per motivi indipendenti dalla nostra volontà.

Per le consegne da effettuare in Italia, le spedizioni verranno affidate al corriere Bartolini (BRT) che provvederà a recapitarvi la merce in 1-2 giorni lavorativi al costo di euro 10,00 per gli ordini inferiori a 150,00 Euro, gratuitamente per gli ordini di importo totale superiore ai 150,00 Euro.

Per le consegne internazionali le spedizioni verranno affidate a Poste Italiane che si appoggerà a sua volta alle Poste del luogo di destinazione della merce; esse avverranno a mezzo Raccomandata Internazionale tracciabile ed i tempi di ricezione della merce potrebbero allungarsi rispetto a quelli previsti per ragioni indipendenti dalla volontà e dal controllo di Regina Srl. I costi di spedizione addebitati al momento del perfezionamento dell’ordine varieranno a seconda della zona di destinazione come segue:

Euro 20,00 (indipendetemente dall’importo dell’odine)

“Zona 1” (Europa e Bacino del Mediterraneo)

Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Rep. Ceca, Cipro, Croazia, Danimarca (Faroer), Estonia, Finlandia, Francia, Principato di Monaco, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Kosovo* Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro,Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (Azzorre, Madeira), Romania, Russia, Rep. di San Marino** ,Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna (Canarie, Ceuta, Melilla), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, Città del Vaticano**.
Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Jamahirya Libica (Libia), Libano, Marocco (Ifri, Dakia, Layouna, Samara), Siria, Tunisia.
Euro 30,00 (indipendetemente dall’importo dell’odine)

“Zona 2” (Altri paesi dell’Africa, Americhe, Altri paesi dell’Asia)

Africa del sud (Bophuthaswana, Ciskei, Transkei, Venda), Angola (Cabinda), Ascensione, Benin Rep., Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Centrafricana Rep., Ciad, Comores (Anjouan, Mayotte, Moheli), Congo (Brazaville), Rep. Dem. Congo (Ex Zaire), Costa d’Avorio, Eritrea, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Gibuti, Guinea, Guinea Bissau, Guinea Equatoriale (Bioko, Mbini), Kenya, Lesotho, Liberia, Madagascar (Nosy-Be, S.ta Maria, Kerguelon), Malawi, Mali, Mauritania (Lagouèra), Mauritius (Rodriguez), Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Reunion, Rwanda, S.Elena, S.Tommaso e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sudan, Swaziland (Ngwane), Tanzania (Zanzibar),Togo, Tristan de Cunha, Uganda, Zambia, Zimbabwe.
Antigua e Barbuda, Antille Olandesi (Bonarie, Curacao, Saba, S.Eustachio, S.Martino), Argentina (Orcadi del Sud, Terra del Fuoco), Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Bermude, Bolivia, Brasile, Canada (Terranova), Cayman, Cile (Is. Pasqua), Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominique, Dominicana, El Salvador, Ecuador (Galapagos), Falkland (Malvine), Georgia del Sud, Giamaica, Grenada, Groenlandia, Guadalupe (Desirade, S. Maria Galante, S. Bartolomeo, S. Martino), Guantanamo Bay, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Martinica, Messico, Midway, Montserrat, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Portorico, S.Christofer, S.Kittis (Anguilla, Novis), S.Pierre e Miquelon, S.Lucia, S.Vincenzo(Grenadine), USA(Alaska, Aleutine,Hawaii), Suriname, Trinidad e Tobago, Turques e Caiques, Uruguay, Venezuela, Vergini britanniche (Tortola), Vergini USA. India (Andamane, Laccadive, Nicobare, Sikkim), Indonesia (Borneo indonesiano, Celebes, Giava, Irian Occ., Molucche, Sumatra, Timor Indon.), Iran, Iraq, Kazakistan, Kirghizistan, Kuwait, Laos, Malaysia (Sabah, Sarawak, Labuan), Maldive, Mongolia, Myanmar (Birmania), Nepal, Oman, Pakistan, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Tadjikistan, Thailandia, Taiwan (Formosa), Timor Orientale, Turkmenistan, Uzbekistan, Vietnam, Yemen
Euro 40,00 (indipendetemente dall’importo dell’odine)

“Zona 3” (Oceania)

Australia (Tasmania, Cocos-Keeling, Christmas, Norfolk), Caroline, Christmas-Natale (Is.Pacifico), Cook (Aitutaki, Atiu, Hervey, Mangaia, Mauke, Mitiaro Rarotonga), Fanning e Washington, Figi, Guam, Kiribati, Marianne, Marshall, Nauru, Nuova Caledonia (Belep, Chesterfield, Futuna, Huon, Lealtà, Pini, Surprise Wallis, Walpole), Nuova Zelanda (Chatam, Danger, Kermadek, Minihiki, Niue-Savage, Penrhyn-Torageva, Pukapuka, Rakahanga, Suwarrow, Tokelau), Nuova Guinea-Papua (Ammiragliato, Bismark, Bouganville, Nuova Irlanda), Palau, Phoenix, Pitcairn, Polinesia francese (Clipperton, Gambier, Marchesi, Società, Sottovento, Tahiti, Tuamotu, Tubuai), Santa Croce, Salomone, Samoa Neozelandesi (Savai, Upolu), Samoa USA (Manua, Pago Pago, Tatuila), Tonga (Amici), Tuvalu, Vanuatu (Banks,Torres), Wake.

L’utente prende atto che il ritiro del prodotto ordinato è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto, Vi informiamo pertanto che qualora il destinatario risulti assente al momento del recapito del pacco contenente la merce, il corriere (se l’indirizzo di destinazione si trova in Italia) o il postino (se all’estero) lascerà un avviso del suo vano tentativo di consegna ed effettuerà nuovamente il giorno seguente l’ultimo tentativo (in Italia) o depositerà il pacco per il ritiro presso l’ufficio postale (per consegne all’estero). Nella malaugurata ipotesi in cui anche la seconda consegna (in Italia) dovesse andare a vuoto il corriere ci avviserà del mancato ritiro per vostra irreperibilità e depositerà il pacco in giacenza presso la filiale della zona. Verrete quindi da noi contattati telefonicamente per concordare un ultimo estremo tentativo di consegna che potrà avvenire uno dei giorni successivi presso il medesimo indirizzo da voi fornito inizialmente o altrove o in alternativa potrete scegliere di ritirare il pacco direttamente in filiale. Qualora invece l’indirizzo di destinazione si trovasse fuori dal nostro paese in caso di assenza del destinatario il ritiro dovrà avvenire presso l’ufficio postale indicato nell’avviso di giacenza affisso dal postino.

Si precisa che, a prescindere dalla destinazione, la merce viaggerà in porto assegnato riferito alle spese ed ai rischi del trasporto a totale carico del Cliente stesso. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a far rilevare al vettore gli eventuali danni o riscontrati, i colli mancanti o la manomissione dei colli stessi e a descriverli sul documento di trasporto della merce. I soli reclami verbali non avranno alcun valore.

Vi ricordiamo che il nostro Customer Service è sempre a disposizione per risolvere ogni eventuale problematica ed esaudire ogni Vostra richiesta; in caso di necessità potete sempre contattarci all’indirizzo mail cuffieregina@gmail.com o allo 051/6348282 (orari d’ufficio).