Istruzioni di lavaggio

Gentili Clienti, i capi Regina, anche quelli più particolari e pregiati che presentano decorazioni importanti ed inserti in vera pelliccia, possono essere lavati come da indicazione contenuta nell’etichetta all’interno degli stessi.

Al fine di consentirVi di svolgere la procedura di pulizia in totale sicurezza e permetterVi di conservare il capo più a lungo possibile, Vogliamo di seguito fornirVi i nostri migliori consigli raccomandandoVi di affidarVi ad una lavanderia di fiducia o di effettuare il lavaggio a mano seguendo queste nostre ulteriori raccomandazioni:

– Immergere il berretto in una bacinella o in un lavandino pieno di acqua tiepida e pochissimo detersivo per capi delicati avendo cura prima dell’immersione di agitare l’ acqua leggermente per distribuire meglio il prodotto.

– Lasciare in acqua lo stesso per pochi minuti (giusto il tempo di rinfrescarsi, rimuovere lo sporco e profumarsi).

– Estrarre il capo dall’acqua e lavarlo con acqua tiepida corrente fin quando l’acqua risulterà limpida e nessun residuo di detersivo sarà più presente.

– Premere molto delicatamente il capo (senza torcerlo) per far uscire l’acqua in eccesso in modo che non rimanga eccessivamente impregnato e possa asciugarsi più rapidamente.

– Porre il capo orizzontalmente su un asciugamano bianco o su una superficie pulita ed asciutta avendo cura di non esporlo direttamente alla luce del sole (che potrebbe sbiadirlo) o a fonti di calore che potrebbero infeltrirlo.

– Attendere fino alla sua naturale asciugatura e ritirare il capo.

– Se il capo presenta parti in pelliccia, asciugarle con il phon oppure con il vapore del ferro da stiro, tenuto a distanza.